Il forum di falconeria.info sui rapaci e la falconeria

  Siete qua: Home > Forum
   

 

Il forum è un punto d'incontro virtuale dove si possono mostrare le proprie foto, discutere e imparare. Per utilizzarlo al meglio, leggete questa pagina che spiega il regolamento e il funzionamento delle varie sezioni!

Il forum ha lo scopo di creare un confronto e permettere agli utenti di imparare sempre qualcosa di nuovo o di chiedere informazioni o risolvere dei dubbi; non esitate a chiedere consigli e a darne ma soprattutto siate sempre rispettosi delle opinioni altrui e fate del vostro meglio per mantenere un'atmosfera costruttiva e amichevole. E' ovvio che non tutti possono avere le stesse opinioni, ma ognuno è libero di dire la sua ma sempre mantenendo un tono educato e rispettoso, senza essere troppo intransigenti o troppo invadenti.  Se notate un comportamento scorretto, segnalatemelo via email o messaggio privato (hyerax@gmail.com). Non rispondete ad eventuali provocazioni ed evitate in ogni modo che le discussioni degenerino: se gli altri sbagliano non rispondete allo stesso modo ma cercate di dare voi il buon esempio.

Ciascun utente, al momento della registrazione al forum di falconeria.info effettua l'accettazione delle seguenti clausole. L'iscrizione a questo forum è completamente gratuita e vincolata all'accettazione delle seguenti

Norme generali

1. L’utente è l’unico responsabile delle informazioni e dei messaggi inseriti da lui sul forum.

2. L’utente si impegna a non utilizzare questo servizio come mezzo per la diffusione di messaggi pubblicitari non desiderati (spam) e di informazioni inutili (junk). All’utente è altresì vietato l’inserimento di particolari messaggi codificati appositamente in modo da danneggiare la struttura del forum e/o del sito stesso.

3. L’utente riconosce la completa autorità dello staff del forum di falconeria.info nel modificare e/o cancellare i post che non vengono ritenuti affini con il titolo della discussione. Tale norma è da considerarsi valida in riferimento a dei thread interi.

4. Sono detti moderatori quegli utenti che, nominati dall’Amministrazione, hanno il compito esplicito di mantenere ordine nelle sezioni del forum a loro assegnate.

5. I moderatori sono riconoscibili tramite la relativa dicitura posta sotto il loro nome utente.

6. L’utente ha l’obbligo di seguire le indicazioni di tali moderatori per quanto riguarda particolari comportamenti sul forum.

7. Ogni moderatore ha pieni poteri sul forum a lui assegnato, ivi inclusa la possibilità di modifica/rimozione di eventuali contenuti giudicati non idonei.

8. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministrazione dei forum. È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni dovranno essere effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'amministrazione.

9. È vietato agli utenti iscriversi per più di una volta. Nel caso venisse smarrita la password, si prega di utilizzare il servizio RECUPERO PASSWORD del forum. L'utente che, invitato ad utilizzare un solo account, persistesse nel suo comportamento verrà allontanato dal forum.

10. Sono vietati contenuti che possano offendere e/o denigrare uno o più degli utenti del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread ed eventuale cancellazione del o degli utenti).

11. Qualora un utente venga bannato (cancellato) dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dall'amministrazione, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

L'utente dichiara e garantisce di tenere indenne il forum di falconeria.info i suoi rappresentanti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del servizio da parte dell'utente.

Il non rispetto del presente regolamento comporta l’immediato allontanamento da questo forum.

Se sei un nuovo utente prima di iniziare a scrivere fai un giro e leggi un po' dei messaggi degli altri. Questo ti farà capire l'ambiente e ti consentirà di rapportarti subito con gli altri nella maniera migliore.

Rileggi sempre quello che scrivi prima di postare e assicurati che sia conforme al regolamento del forum.

Se attendi risposta da un altro utente non insistere scrivendo messaggi di esortazione: attendi con pazienza.

Un forum non e' una chat: non intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, se hai questioni personali con un utente arrangiale in privato.

Se devi scrivere una risposta rivolta esclusivamente ad un altro utente ricorda sempre che il forum è pubblico e che il tuo messaggio verrà letto da tutti.

Rispetta sempre gli altri utenti, soprattutto quelli che la pensano molto diversamente da te.

Prima di scrivere un messaggio per chiedere una informazione assicuratevi che l'argomento non sia stato già trattato, sia navigando all'interno della struttura del forum sia usando l'apposito pulsante di "Ricerca" sia leggendo le pagine del portale www.falconeria.info. Qualora, nonostante tutto, non abbiate trovato risposta alla vostra domanda potete postare sul forum.

In fine, last but not least .... se questo forum ti fa schifo e non sopporti il regolamento, le persone che scrivono qui, l'amministratore o i moderatori, cercane altri altrove (ce ne sono decine), non intraprendere una guerra personale! :-)

 

 

Per iscriversi o partecipare, cliccate sul link "Registrati". 

[Accesso al Forum]

 

 

Bastano pochi secondi per registrarsi, dopodichè potrete subito partecipare al forum. Durante la registrazione non è necessario che compiliate tutti i campi (i campi obbligatori sono indicati da un *) ma siete pregati di inserire la provincia di provenienza; questo è utile per avere informazioni sulla distribuzione dei falconieri sul territorio italiano e per migliorare i contatti e la comunicazione tra falconieri limitrofi.  Durante la registrazione apparirà un codice (che cambia a caso ogni ad ogni registrazione) da digitare sull'apposita casella "codice di conferma" (dovete semplicemente ricopiare le lettere che vedete nel riquadro a destra, all'interno dell'apposito campo "codice di conferma")

 

 

Una volta registrati, loggatevi con la vostra user e password per poter postare messaggi o rispondere ai messaggi. Per creare un nuovo messaggio: assicuratevi di entrare nel giusto forum in base all'argomento di cui volete trattare, cliccate sul pulsante "nuovo messaggio" o "new topic" ; nella finestra che si apre inserite, nel campo "Oggetto", un titolo (che deve essere il più possibile rappresentativo dell'argomento che volete trattare) e digitate il vostro messaggio nella casella grande in basso, quindi premete "anteprima" per controllare se avete fatto tutto bene e "Invia" per inviare il messaggio al forum.

Il Forum di falconeria.info è diviso in numerose sezioni, delle quali due generiche per le news e 10 per argomenti. Ho cercato di creare una suddivisione quanto più particolareggiata possibile, e vi chiedo quindi di postare i vostri topic sulle sezioni giuste. Per maggiori dettagli sui contenuti e scopi di una sezione leggete la descrizione presente nel forum sotto ad ogni sezione.

Non scrivete mai in MAIUSCOLETTO nè nei titoli dei messaggi nè all'interno degli stessi.

L'amministratore del forum è Hyerax. Attualmente il forum è online da poco, ci sono pochi iscritti e nessun moderatore. E' però probabile che, man mano che il numero di iscritti e dunque di messaggi crescerà, sceglierò dei moderatori che mi aiutino a gestire il forum.

 

 

Se volete inserire una o più immagini al vostro messaggio, procedete in questo modo. Bisogna caricare le foto su un host esterno, per esempio su www.imageshack.us (ma ci sono molti altri siti gratuiti che consentono di caricare immagini); su imageshack non avete bisogno di registrarvi, potete direttamente caricare una foto dalla home page cliccando su "Sfoglia):

Si aprirà una finestra che vi permette di cercare la foto sul vostro computer, selezionate la foto e quindi cliccate su "host it"

A questo punto si aprirà una pagina che vi mostra diversi tipi di link alla vostra foto caricata su imageshack; voi dovete scegliere l'ultimo ("Direct link to image"), selezionatelo e copiatelo.

Su un'altra pagina web aprite la finestra del forum con il vostro messaggio. Per allegare una immagine dovete incollare il link copiato da imageshack ("Direct link to image") tra i due tag [img] e [/img], in questo modo [img]directlinktoimage[/img] (senza lasciare spazi!). Per fare ciò, cliccate prima sul pulsante "Img"

Sul corpo del messaggio apparirà il primo tag [img], poi incollate il link diretto che avete copiato da imageshack, e quindi cliccate di nuovo sul pulsante img, e apparirà alla fine del link il secondo tag [/img]. A questo punto la vostra immagine è pronta per essere inviata al forum insieme al vostro messaggio.

 

 

Regolamento per le sezioni "Vendo/compro" e "Rapaci in vendita"

Nel titolo dell'annuncio specificate chiaramente l'oggetto o la specie di rapace che intendete vendere (per quanto riguarda i rapaci, si ricorda, anche se non sarebbe necessario, che tutti i rapaci devono essere dotati dei necessari documenti CITES e anellini inamovibili regolamentari); nel testo descrivete chiaramente l'attrezzatura che volete vendere o l'individuo di rapace che volete cedere; è utile anche inserire delle foto e il prezzo, che sarà la prima cosa che gli eventuali interessati potranno chiedervi.

Ricordatevi di comunicare quando l'oggetto o il rapace è stato venduto, modificando il titolo o aggiungendo una risposta al messaggio per annunciare l'avvenuta vendita.

Rispondete pubblicamente agli annunci solo se siete realmente interessati ed evitate di fare commenti sul prezzo o altri commenti se non siete interessati all'oggetto in vendita.

L'amministratore di questo forum (Hyearx) non si assume nessuna responsabilità su eventuali problemi che venditori o acquirenti possono incontrare durante una vendita nè su l'illegalita degli esemplari venduti.